Pizzata della solidarietà

Notizie Secondaria Urago

Lunedì 14 dicembre 2015 per le classi prime, giovedì 17 dicembre 2015 per le classi terze e venerdì 17 dicembre 2015 per le classi seconde, è stata realizzata un’iniziativa inserita nel progetto di EDUCAZIONE ALLA SOLIDARIETA’ che coinvolge tutti i componenti della nostra scuola.
Presso la scuola media statale di Urago d’Oglio, dalle ore 13,00 alle 14,00 moltissimi alunni hanno partecipato con entusiasmo a questo significativo momento. Il costo di ogni pizza, compreso di bibita, è stato maggiorato di 1,00 Euro da devolvere per l’adozione a distanza di un bambino del Bangladesh (tramite l’associazione Missioni Suore di Maria Bambina).
Questo evento permetterà così alla nostra scuola di confermare alla fine dell’anno scolastico l’adozione intrapresa, donando così al bambino il minimo necessario per la sua crescita e per la sua educazione, lasciandolo pienamente inserito nel suo contesto.

Michele Busetti 3A