Il nuovo logo

Notizie Secondaria Urago

Il logo è una tecnica grafica che utilizza lettere e disegni. Studia lettere, colori e immagini assemblati tra loro. Noi classi prime di Urago D’Oglio, così come quelle di Rudiano e Roccafranca   abbiamo partecipato al concorso per realizzare il nuovo logo della scuola. Ognuno ha creato la propria opera ispirandosi alla sigla “ICR”, ovvero “Istituto Comprensivo di Rudiano” esprimendo tutta la propria creatività! All’inizio la professoressa ci ha consigliato di pensare al tema della scuola, per esempio al materiale che utilizziamo tutti i giorni. I disegni sono stati osservati  e valutati dai giudici, inoltre la professoressa Vei ha assegnato un voto ad ogni lavoro svolto. Durante questa esperienza siamo stati stimolati e aiutati dai nostri compagni e dalla professoressa Vei. Alla fine sono stati scelti ben tre loghi, uno per scuola e sono stati pubblicati sul sito dell’Istituto. Questo progetto ha soddisfatto molto gli studenti, peccato nessuno delle classi prime di Urago abbia avuto la soddisfazione di vedere il proprio lavoro selezionato tra i migliori.

Iris Bertoli, Federica Conti, Emma Cavalleri, Dario Zanotti, Riccardo Terzi.