7 Febbraio 2018 “GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO” Stare bene a scuola

Notizie Primaria Urago

La scuola primaria di Urago d’Oglio il 6 febbraio ha deciso di aderire alla proposta territoriale per “la Giornata di Sensibilizzazione per la Prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo”.

Nel corso dell’anno scolastico, molte sono le attività per prevenire fenomeni di bullismo e migliorare la capacità relazionale degli alunni.

Per tanto si è deciso di costruire una bacheca che raccoglie da una parte le foto rappresentative dei percorsi svolti, aggiornate in qualsiasi momento lo si ritenga opportuno e significativo per il gruppo classe, e dall’altra le notizie relative all’argomento bullismo.

La bacheca è posizionata all’ingresso della scuola dove in qualsiasi momento gli alunni possono vedere i lavori delle altre classi, eventuali cambiamenti e le news e recarsi, con la guida dell’insegnante, per trovare nuovi stimoli di riflessione.