Spettacolo natalizio: tutta l’arte che il Natale sa esprimere.

Notizie Secondaria Roccafranca

22 Dicembre 2018

Lo spettacolo di Natale rappresenta un momento che viene sempre molto atteso dai ragazzi, ma al quale cooperano tutti per la sua buona riuscita. Sono, infatti, molti gli aspetti sui quali i ragazzi insieme ai rispettivi docenti lavorano moltissimo nei mesi precedenti, dall’aspetto musicale a quello artistico, dall’aspetto culturale a quello coreografico e che insieme hanno come prodotto finale questo spettacolo che quest’anno è stato molto apprezzato e molto gradevole da seguire.

La mattinata ha avuto come introduzione gli interventi del sindaco di Roccafranca Emiliano Valtulini, della dirigente scolastica la dott.ssa Elena Sibilia e della referente di plesso la prof.ssa Chiara Begni, a cui sono seguite immediatamente le seguenti attività, ognuna delle quali è stata intervallata da balli e coreografie accuratamente preparate dagli alunni:

– canti natalizi tra i quali “Merry Christmans”e “Oh Happy Days”

-un intrattenimento teatrale proposto dagli alunni della classe 2C

–  il canto finale “L’ombelico del mondo”

Al termine si è proceduto allo svolgimento della consueta tombolata finale e alla riproposizione degli spettacoli teatrali “Grinch” e “Dialogo di un venditore di almanacchi  e di un passeggere”, quest’ultimo tratto dalle “Operette morali” di Leopardi.