Un concerto… dal futuro!

Notizie Primaria Urago

Cronaca del concerto di Natale della scuola secondaria.

La sera di mercoledì 19 dicembre 2018 noi alunni di quinta siamo andati all’oratorio di Urago per partecipare al concerto di Natale della scuola secondaria.

A partire dallo scorso anno, gli alunni di quinta vengono invitati a questo evento in vista del loro futuro passaggio alla scuola media.

La serata è iniziata con Ecaterina, un’alunna di prima, che ha presentato i brani della propria classe : i ragazzi hanno eseguito con strumenti e voce alcune canzoni, fra cui “Adeste fideles”.

Durante “Jingle bells” , ci siamo uniti a loro per cantare il  ritornello, in seguito abbiamo suonato con il flauto “Un dolce pensiero” e suonato e cantato “Do they know it’s Christmas?”.

Successivamente abbiamo lasciato la scena alle classi seconde e terze, le quali  hanno cantato e suonato diversi brani, fra cui: “We wish you a merry Christmas“, “Stille nacht”  e “ All I want for  Christmas is you”.

Alla fine  della serata il prof. Riganò ha condotto una grande tombolata , alla quale abbiamo partecipato in molti, poi c’è stato offerto un piccolo rinfresco.

Ci siamo divertiti molto!