L’Orlando Furioso: rappresentazione teatrale della scuola secondaria di Roccafranca

Notizie Secondaria Roccafranca

15 Marzo 2019

La rappresentazione teatrale di questa famosa opera di Ludovico Ariosto ha rappresentato un momento molto importante per il plesso della scuola secondaria di Roccafranca in quanto ha coinvolto gran parte delle classi dell’istituto.

La serata ha avuto inizio con un tg satirico denominato “tg furioso” curato dagli alunni di 2C che hanno dato prova della loro abilità di intrattenimento del pubblico; è seguita poi la rappresentazione dell’opera da parte della classe 2B con le musiche e la coreografia curata dalla classe 2A e con la partecipazione ulteriore della classe 3B che hanno dato anche loro un importante contributo per la buona riuscita dell’opera. Alcuni alunni delle classi di 1A,1B e 1C hanno dato il loro aiuto alla rappresentazione nella recitazione di alcuni personaggi.

Qui sotto vengono raffigurati alcuni momenti della preparazione e alcune fasi significative della rappresentazione.