CONCERTO DI NATALE “Quando nasce un Bambino”

Notizie Primaria Urago

Noi alunni ed insegnanti della scuola primaria di Urago abbiamo condiviso un percorso di ricerca e di confronto alla scoperta del significato speciale che si rinnova alla nascita di ogni bambino.

Siamo partiti dalla grotta di Betlemme dove è nato Gesù Bambino ed abbiamo viaggiato attraverso il tempo e l’immaginazione fino ai nostri giorni.

Il concerto di Natale è stato il racconto di quanto abbiamo scoperto, di ciò che desideriamo e che speriamo per noi e per tutti i bambini del mondo.

Abbiamo ricercato musiche, canzoni, immagini e filastrocche per esprimere ciò che volevamo raccontare.

Alcune delle nostre parole sono state proiettate, tradotte in diverse lingue affinché potessero arrivare a tutti.

Dalla grotta di Betlemme al concerto di Natale passando per i bambini della nostra scuola, abbiamo voluto portare questo messaggio: “Un bambino che nasce è il capolavoro di una mamma e di un papà!”.