Scoprendo l’AVIS

Notizie Secondaria Urago

Il 31 marzo noi classi prime  abbiamo incontrato un volontario dell’Avis  che  ci ha aiutato a capire questa associazione,  a cosa serve e di che cosa si occupa. Abbiamo guardato  alcuni  video  che ci hanno fatto riflettere su come ognuno di noi con una piccola azione, come ad esempio  la donazione di sangue, può aiutare gli altri e salvare la vita a tante persone. Dopo aver terminato la parte teorica e introduttiva sull’Avis, siamo passati alla parte pratica. Ci siamo divisi  in piccoli gruppi formati da cinque alunni, a ciascuno gruppo è stato dato un cartoncino su cui ha inventato  uno slogan per invitare ed incoraggiare  le persone a donare il sangue. Successivamente abbiamo esposto e condiviso le nostre idee.  Alla fine dell’ incontro ogni alunno ha ricevuto in dono libretto informativo sull’Avis e un quaderno.