Pizzata della solidarietà – classi seconde

Notizie Secondaria Rudiano, Senza categoria

Lo scorso 5 maggio, presso le scuole medie, si è svolta la pizzata della solidarietà delle classi seconde. Si tratta di una tradizione ormai consolidata da anni nella nostra scuola che ha lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’AVSI. Le persone presenti erano circa 140 e i ragazzi si sono impegnati nella vendita di dolci, di oggetti di usato e di braccialetti Cruciani, a favore della LILT. Siamo stati in grado di raccogliere all’incirca 400 euro, al netto delle spese, per la ricerca contro il cancro (ricavato vendita braccialetti) e per le adozioni a distanza di Daniel in Uganda e Leticia in Brasile.

La pizzata è stata organizzata dai ragazzi del Comitato della scuola media e la collaborazione dei ragazzi di seconda: vi hanno partecipato le loro famiglie, adulti e bambini. La serata ha avuto pure un talent show, in cui i protagonisti erano i ragazzi: hanno partecipato in molti, ma le vincitrici sono state a pari merito Sara Louraigui (cantando e suonando la pianola) e Jaspinder Kaur (suonando la pianola).

E’ stata ospite pure una ex alunna della professoressa Agnese Bersanini, Giorgia Seghezzi, una cantante di musica leggera. Come si fa a non apprezzare la sua melodica voce!!!

I giudici d’onore sono stati i professori Claudio Donghi, Santa Di Bella, Alberto Armanini e Alessandra Olmi.

Mentre per i più piccini vi era un’aula allestita apposta per loro, con dei ragazzi che li intrattenevano a suon di musica e cartoni animati!

Una serata di sicuro successo grazie a tutti quelli che vi hanno partecipato!