Esperienze Veronesi per le seconde

Notizie Secondaria Urago

Il 24 febbraio noi,le seconde medie della scuola “Salvatore Quasimodo” di Urago d’ Oglio, con alcuni insegnanti, siamo andati a visitare Verona, una città del Veneto.
I nostri insegnanti hanno organizzato una visita di alcuni monumenti di Verona e anche della mostra di Fernando Botero Angulo.
Nella mostra ci sono diversi suoi dipinti.
Botero ha reinterpretato alcuni quadri di artisti famosi nel suo stile, caratterizzato da figure voluminose per poter valorizzare i colori vivaci della sua terra.
La guida ci ha parlato anche della sua vita.
Dopo la mostra siamo andati a fare pranzo in una parrocchia, e i ragazzi hanno giocato un poco.
Nel pomeriggio abbiamo visitato la città.
Alcuni di noi hanno spiegato i monumenti che abbiamo visto in città: l’Arena, l’anfiteatro romano che è il simbolo di Verona, la casa di Giulietta, Castelvecchio e il suo ponte, Piazza delle Erbe, dove ci sono la fontana della Madonna, la Berlina e la colonna di San Marco, la torre del Gardello, palazzo Maffei, le Arche scaligere, la Domus Mercatorum, la piazza dei Signori, dove c’è la statua di Dante Alighieri e la Loggia del consiglio.
Alla fine della giornata i ragazzi hanno comprato dei souvenir da questa bella città.
Sono state scattate molte foto, ci siamo divertiti molto e abbiamo passato una bella giornata in compagnia, scoprendo una bellissima città.

Fatma e la seconda B

Lascia un commento