Il mondo di piccoli giornalisti – 5A Scuola primaria di Rudiano

Notizie Primaria Rudiano

EDITORIALE

Eccoci di nuovo insieme, in modo diverso e in un’altra forma!

I nostri amici delle classi 5^B e 5^C avevano realizzato le scorse edizioni affiggendo il giornale nella colonna editoriale esposta nell’atrio della scuola, ma… sapete tutti cosa è successo.

Noi non ci siamo arresi, ci siamo organizzati in piccoli gruppi in videoconferenza e abbiamo realizzato lo stesso il nostro giornale, che ovviamente ha trattato un argomento diverso da quello che avevamo progettato.

Gli articoli che troverete di seguito a noi sembrano interessanti, partono da una spiegazione in inglese del CORONAVIRUS, passano da un glossario tipico del momento, per arrivare ad emozioni e riflessioni sulla quarantena e terminando con…

Vi auguriamo una buona lettura!!

La redazione

I ragazzi e le ragazze di 5^ A della scuola primaria di Rudiano.

Clicca qui per scaricare e salvare il giornale

Vi avevamo scritto che al termine del giornalino ci sarebbe stata una sorpresa: eccola!

Avviate questo video.