Autovalutazione

Qualità (Qualità)

RAV (Rapporto di AutoValutazione)

PdM (Piano di Miglioramento)

Rendicontazione


Qualità

Da anni nel nostro Istituto sono presenti figure di riferimento che si occupano di tenere sotto controllo e rendere trasparente la gestione delle procedure e della documentazione del sistema.
 
consulta il Rapporto di Autovalutazione su Scuola in chiaro

 


 

PdM (Piano di Miglioramento)

Il PdM nasce da una riflessione continua e condivisa tra i protagonisti delle molteplici attività dell’Istituto: è da ritenersi pertanto un documento flessibile e in continua evoluzione grazie al contributo di tutti. La versione sintetica sarà sviluppata con specifici progetti. Dato che il PdM rappresenta una progettazione triennale, si provvede, entro il termine dell’anno scolastico, al riesame dei miglioramenti al fine di evidenziare eventuali
adeguamenti sulla base dei progetti effettuati e degli esiti emersi.
Link all’area Piano di Miglioramento

 


 

Rendicontazione

Quanto esplicitato nei documenti autovalutativi deve essere poi necessariamente rivisto anche alla luce della rendicontazione finanziaria, per una verifica delle risorse utilizzate e un preventivo delle risorse necessarie per gli interventi futuri. Sede privilegiata di questa analisi è il Consiglio d’Istituto, in cui le componenti possono vedere il bilancio e conoscere direttamente gli investimenti effettuati all’interno delle scuole, in termini di personale e iniziative.

[attachments orderby=”filename” include=”99999999″]