Ultima modifica: 6 Agosto 2017

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "medodologia"

25 Apr 2020 Dal copione della mensa all’idea di servizio – a cura di Mariarosa Facchetti e Matteo Scalvini classi quarte Rudiano

Fare scuola… dal copione della mensa all’idea di servizio – a cura di Mariarosa Facchetti e Matteo Scalvini classi quarte Rudiano Articolo pubblicato su ESSERE A SCUOLA Rivista mensile di aggiornamento professionale per il Primo Ciclo di Istruzione 8/20 aprile Allegati Dal copione della mensa-all’idea del servizio (1008 kB)

20 Mar 2020 Italiano… che magia! Dallo story-board al video animato – a cura di Veronica Vitali classi terze Roccafranca

Progettazione italiano… che magia-dallo story-board al video animato – a cura di Veronica Vitali classi terze Roccafranca Articolo pubblicato su ESSERE A SCUOLA Rivista mensile di aggiornamento professionale per il Primo Ciclo di Istruzione 7/20 marzo Allegati Italiano… che magia-dallostory-board al video animato (589 kB)

3 Lug 2018 “Motivazioni di carta riciclabile” Workshop-giugno 2018- M. Scalvini

12 Apr 2018 Certificare le competenze chiave

competenze-definitive corso Dott.ssa Ferraboschi (a.s. 2017-2018) – materiali definitivi Allegati competenze-definitive (52 kB)

1 Nov 2017 Doremat – Insegnare ed imparare la matematica con la musica

Frazioni in musica. Questa proposta didattica mira ad esemplificare un primo approccio per utilizzare attività musicali al fine di giungere a concetti aritmetico/matematici in modo induttivo. Una parte introduttiva indica alcuni possibili argomenti matematici per i quali è possibile utilizzare questo metodo. La seconda parte descrive dettagliatamente come svolgere un’unità dedicata alle frazioni. Allegati Musica    »