Ultima modifica: 6 Agosto 2017

Produzioni alunni primaria

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "prodotti-alunni-primaria"

12 Giu 2020 La capsula del tempo – quarte Roccafranca

TITOLO: SIAMO NOI LA STORIA Roccafranca, Aprile 2020 Carissimi Bambine e Bambini del futuro, Siamo gli alunni e le alunne delle classi Quarte della Scuola Primaria di Roccafranca. Durante quest’anno scolastico è accaduto un evento insolito: la scuola è stata chiusa e non ha più riaperto, a causa di un Virus che ha infettato tutto    »

2 Apr 2020 Flash Mob poetico – classi 4A e 4C – Rudiano

Qui il materiale  prodotto dagli alunni delle classi quarte A e C  del plesso di Rudiano, in occasione del primo Flash Mob poetico virtuale. Allegati #RINGRAZIAREVOGLIO-4A (32 kB)#RINGRAZIAREVOGLIO-4C (64 kB)volantino#ringraziarevoglio (154 kB)

17 Mar 2020 Una vita saggia – classi 4A e 4C Rudiano

Il testo della filastrocca ” Una vita saggia e nuova di R. Piumini” ha portato i ragazzi delle classi quarte sezione A e C a riflettere sull’ultima strofa: “…e magari quando avremo superato questa prova, tutti insieme impareremo una vita saggia e nuova” Allegati Una vita saggia -Pensieri-4C (132 kB)Una-vita-saggia-Pensieri-4-A (155 kB)

9 Set 2019 Spunti e prodotto finale per video animato – classe terza

Autoformazione-Materiale utilizzato e prodotto finale per realizzazione di un “video animato”classe terza a cura di Vitali Veronica Allegati autoformazione-Veronica.Vitali (18 MB)

3 Lug 2018 “Motivazioni di carta riciclabile” Workshop-giugno 2018- M. Scalvini