Ultima modifica: 18 Agosto 2017

Unità di Apprendimento Secondaria

Ci dispiace, ma non puoi accedere a questa risorsa.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "uda secondaria"

28 Mag 2020 I RAPPORTI APPLICATI AI MOTI autore Rossini Stefano

Nel primo allegato si trova la struttura dell’uda, mentre nel secondo allegato si presenta la verifica consuntiva finale per monitarne l’apprendimento. 333-stesura-udaRAPPORTI TEST SUI RAPPORTI APPLICATI AI MOTI Allegati 333-stesura-udaRAPPORTI (27 kB)TEST SUI RAPPORTI APPLICATI AI MOTI (226 kB)

30 Giu 2019 Il Teorema di Pitagora è…vicino a noi!

Il Teorema di Pitagora è…vicino a noi! Prof. Vittorio Riganò Lo scopo dei problemi proposti è riuscire ad indurre nei ragazzi un interesse che permette loro di risolvere situazioni in cui si riconosce la necessità di applicare il Th. di Pitagora in contesti reali. Il Teorema di Pitagora nella realtà Allegati Il Teorema di Pitagora    »

11 Giu 2019 Uda L’ELEVAMENTO A POTENZA

ISTITUTO COMPRENSIVO DI RUDIANO SCUOLA SECONDARIA DI ROCCAFRANCA CLASSE: 1A e 1C DOCENTE: ROSSINI STEFANO DISCIPLINA: MATEMATICA UNITA’ uda file ELEVAMENTO A POTENZA Tempi previsti: 15 ore CONTENUTI significato dell’operazione dell’elevamento a potenza, termini dell’operazione, utilizzo nelle unità di misura, proprietà delle potenze, potenze con esponente 1, zero e negativo, utilizzo nel sistema di numerazione    »

25 Giu 2018 UdA geografia-scienze-arte-secondaria