Dcampus e Dbook il libro digitale

Categories :
Clicca sull’immagine del libro per accedere al libro digitale.

Ciao a tutti.

Attraverso questo articolo potrete accedere alla versione digitale del libro di lettura.

Ricorda che Dcampus
funziona solo ONLINE
senza bisogno di installare nulla.

Il Dbook invece
funziona anche OFFLINE
ma prima devi installare l’applicazione.

Qui sotto puoi visionare una playlist di  videoguide per usare il Dbook ed il Dcampus.
Sono 16 video brevissimi:

• dal video 1 al 9 trovi le istruzioni per il Dbook;
  • dal video 10 al 16 invece quelle per il Dcampus.

Pace ed amore a tutti dal maestro Alberto

17 thoughts on “Dcampus e Dbook il libro digitale”

1. Ciao maestro Alberto ho fatto vedere alla mamma quello che abbiamo fatto in classe. la mamma è rimasta stupita sopratutto quando gli ho fatto vedere come cambiare lingua.

2. Ciao Denis.
    Ti è proprio piaciuto il lavoro di oggi e quindi, quando sei arrivato a casa, lo hai subito fatto vedere alla mamma e l’hai stupita: complimenti.
    Da ora in poi, quando vorrai usare la versione digitale del libro, sai come fare.
    Ci vediamo domani alla marcia della pace?

Pace ed amore a tutti dal maestro Alberto.

3. Ciao Alberto ho provato a entrare sul dbook e mi sono fatto leggere 1 ho 2 pagine era molto rilassante e molto bello e domani leggero anche altre pagine oggi ho letto le pagine 84 e 26 domani voglio leggere anche le pagine 22 e la pagina 44 e ci vediamo alla marcia della pace domeni ok ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao.

1. Ciao Leonis.
      Intanto molto bene che hai messo la lettera maiuscola a tutti i nomi di persona: ne abbiamo parlato oggi e ti sei ricordato; ricordati anche nel futuro, va bene?
      Poi sono contento che ti piaccia la versione digitale del libro e che ti rilassi a leggere molte pagine.
      Ci vediamo senz’altro domani alla marcia della pace. Io sono nella cabina a mettere le musiche ma da là in alto vi vedo benissimo.Buona notte.

4. Ciao Pawan.
    Il libro digitale è piaciuto a te ed anche ai tuoi familiari, molto bene.
    Hai provato a cambiare lingua e ad ascoltare alcune letture in inglese? Tu lo parli bene e capiresti senz’altro!
    Buona notte.

Pace ed amore a tutti dal maestro Alberto.

5. Io invece lo fatto vedere a mia cugina Gaia un pezzetto solo perchè dopo doveva andare a fare i compiti però a detto che è molto bello e le è piaciuto molto.

1. Ciao Aurora.
      Lo sai vero che anche Gaia è stata una mia alunno? A quei tempi però il libro digitale non c’era ancora. Siete i primi alunni con i quali provo questa cosa, proprio speciali!

1. Ciao Nora.
      Mi dispiace che non riesci.
      Hai portato a casa il foglietto con le credenziali che ti ho dato?
      Stai provando col computer, col tablet o col telefono?

6. Ciao ragazzi!!!
    Ieri mi è piaciuto molto fare il lavoro con il dcampus.
    Però secondo me è un po’ più bello il dbook perché con il dcampus quando entri devi mettere la mail e la password poi scegli il libro che vuoi leggere e clicchi su “Apri il libro accessibile” e poi il resto è uguale dbook.
    Ma invece il dbook una volta scaricato basta che lo apri e ti scegli il libro.
    E’ per questo che mi piace di più il dbook.

1. Ciao Samuele.
      Quindi hai già capito che col Dbook si riesce più velocemente ad aprire il libro? Grazie dell’informazione!

Pace ed amore a tuuti dal maestro Alberto.

7. Ciao Alberto io ho provato e ho fatto vedere a mia mamma che è rimasta con la bocca aperta e ha detto che alcune volte serve la tecnologia non solo per rintontirsi.

8. Ciao Giulia.
    E’ proprio come dice tua mamma: spesso la tecnologia è usata in modo banale senza che ci siano risvolti formativi.
    A scuola invece cerchiamo di usarla per dare un valore aggiunto a quello che impariamo.
    Hai provato a far vedere GeoGebra ai tuoi genitori? Potresti ad esempio far vedere loro a disegnare il triangolo isoscele utilizzando il raggio dei cerchi, come abbiamo fatto a scuola col compasso: sono sicuro che rimarrebbero un’altra volta a bocca aperta!