Pronti per andare a rendere il mondo migliore

Categories :

A cosa serve la scuola
se non a imparare
a rendere il mondo migliore?

Crescendo, avete senz’altro imparato molti modi per rendere il mondo migliore; uno però ve lo vogliamo suggerire noi: piantare un nuovo alberello.

Il biglietto che accompagnava l’albero donato

In prima elementare lo abbiamo fatto tutti assieme
nel cortile della scuola;
ora siete pronti per farlo da soli
in un posto del mondo a vostra scelta.

Su suggerimento di Sara della 5B, abbiamo creato questo articolo così nei commenti potrete descrivere il posto in cui avete piantato l’albero che vi abbiamo regalato oppure caricare una sua fotografia.

Ricordiamo ai bambini che non riescono a trovare un posto in cui piantare il loro albero, di riportarlo a scuola così sceglieremo un posto insieme.

Pace ed amore a tutti dai vostri maestri.

18 thoughts on “Pronti per andare a rendere il mondo migliore”

1. Ciao Gloria.
      Sei stata molto veloce a piantare il tuo alberello: lo hai fatto appena arrivata a casa? E dove l’hai piantato? Nel giardino di casa tua? Cosa c’è lì vicino?
      Ho visto che hai messo anche un tutore per sostenerlo e farlo crescere dritto: molto bene!

Pace ed amore a tutti dal maestro Alberto.

1. Ciao a tutti, ecco il mio alberello. L’ho piantato dietro la mia cascina e domani lo curerò con il mio papà perché lui taglierà l’erba e io metterò la terra. Ho scritto anche la data del giorno in cui l’ho piantata.
    Ciao a tutti da Aurora!

2. Ciao.
    Per il momento il mio albero è sul terrazzo, in attesa perchè lo pianterò da mia nonna la prossima volta che vado.

3. Ciao, ancora lo so che l’immagine non è arrivata ma vi spiego dove l’ho piantato.
    Il mio albero era un GELSO NERO e io l’ho chiamato Gelsino, l’ho piantato in un cortile piccolo dell’appartamento dove abito io .
    Prima di piantare ho chiesto agli altri abitanti dell’appartamento e mi hanno detto di si.
    Allora l’ho piantato e lo tengo in cura perché è ancora piccolo, per quello.
    Sapete che sta diventando grande, ed io gli do l’acqua quando non piove?
    Vicino al mio alberello ci sono varie piante.
    Ciao a tutti da Pawan.
    Cordiali salute da parte mia.

4. Ciao ragazzi!!!
    Come state?
    Ciao Alberto, Maria Luisa e Alice! Come state?
    Le medie sinceramente me le aspettavo più difficili.

Ciao.

Fatemi sapere come state tutti! 🙂

5. Ciao Samu!!!
    Noi maestri stiamo abbastanza bene, sempre tribolati ma sereni!!
    Ci fa piacere che le medie siano abbordabili! Vuol dire che alla scuola primaria abbiamo lavorato con serietà e insieme abbiamo costruito delle basi solide su cui potete contare. Questa è la soddisfazione migliore per noi maestri!!
    Pace e amore.
    Maestra Alice

6. Ciao maestra Alice.
    Hai proprio ragione.