Rivedere, ripassare e organizzare con i video

Categories :

Ciao ragazzi! Come vi avevo anticipato,  questo articolo ci servirà per inserire tutti i video interessanti che guardiamo a scuola e che ci sono da spunto per riflettere e studiare la storia o la geografia.

Prima di ogni link troverai l’argomento a cui si riferisce  così potrà essere più facile la tua scelta!

Risultati immagini per disegni sui popoli storia    Ecco i links di storia:

Risultati immagini per immagini di geografia per bambini Questi invece sono i links degli           argomenti geografici:

Con il trascorrere dell’anno scolastico continueranno ad aggiungersi a questa lista altri filmati di nuovi argomenti.

Buona visione a tutti!

15 thoughts on “Rivedere, ripassare e organizzare con i video”

1. Ciao ragazzi!
    Ciao maestra Alice!
    Io ho guardato il cartone animato dell’ Iliade.
    L’ Iliade la ho presa in prestito in biblioteca…
    Magari la potrei portare a scuola e a gruppetti facciamo un giro in galleria!

Ciaooo!!!

2. Certo Giulia! Se avete trovato qualche gioco o video interessante riguardante i nostri argomenti, copiate il link e incollatelo nei commenti così tutti lo potranno provare.

1. Ciao Giulia.
      Ti stai riferendo al software di geografia sull’Europa?
      Se è quello, ti faccio presente che si tratta di un file pesante da scaricare e quindi devi aspettare il tempo sufficiente affinché il download sia completo (dipende dalla velocità della tua connessione). Una volta scaricato tutto, non dovresti avere problemi sia a decomprimerlo, sia ad aprirlo: basta cliccare sull’icona applicazioni. Fammi sapere com’è andata, va bene?
      Buona serata.
      Pace ed amore a tutti dal maestro Alberto.