Un ballo speciale e il gomitolo dell’unione

Notizie Primaria Urago
Il gomitolo variopinto

Venerdì 9 marzo nelle prime ore del pomeriggio, gli alunni di ogni classe della scuola primaria di Urago, si sono ritrovati nel cortile, per mostrare alcuni passi di danza a tutti gli altri bambini. Ogni singola coreografia, è stata poi unita alle altre, dando vita così ad un balletto comune davvero speciale. Successivamente le maestre ci hanno consegnato un piccolo filo di lana colorato, che abbiamo legato prima tra di noi e poi con tutte le altre classi. Questa unione simbolica, che ha creato un variopinto gomitolo di lana, rappresenta in realtà il legame che dovrebbe esistere tra le persone.
Quest’ esperienza ci ha aiutato a capire quanto sia importante far parte e sentirsi parte di un gruppo.

Gli alunni delle classi quinte