CELEBRAZIONE DEI CADUTI

Notizie Secondaria Roccafranca

09/11/2019

Presso la frazione di Ludriano del comune di Roccafranca si è svolta l’importante celebrazione annuale dei caduti delle guerre mondiali. L’evento, iniziato con la celebrazione della Santa Messa del parroco Don Francesco Filippini, proseguito con il discorso del sindaco di Roccafranca Marco Franzelli, ha messo in evidenzia le poesie toccanti delle classi seconde della scuola secondaria di Roccafranca, nelle quali si sono ribaditi il valore della pace del mondo e l’orrore del sacrificio delle vite umane durante le guerre mondiali. Con i brani suonati dalla fanfara del Comune di Roccafranca, alla presenza degli Alpini e dei volontari del Pronto Soccorso ci si è poi diretti verso la nuova sede, inaugurata proprio in questa occasione, del polo civico della frazione di Ludriano. Durante l’inaugurazione di questa sede sono intervenuti nuovamente gli alunni delle classi seconde della secondaria di Roccafranca con poesie e brani molto significativi e lo storico locale Girolamo Prandini che rappresenta una testimonianza diretta dell’esperienza vissuta negli anni della Seconda Guerra Mondiale.