PROGETTO DI NATALE

Notizie Primaria Urago, Senza categoria

PROGETTO DI NATALE

Nella prima parte del mese di dicembre, gli alunni della scuola primaria di Urago d’Oglio hanno ricevuto il compito di decorare delle palline di polistirolo per abbellire il grande albero nella piazza del paese. Nei giorni successivi, tutte le classi della scuola si sono ritrovate nel cortile per decidere insieme il messaggio di “Buon Natale”. I maestri ci hanno consegnato una grande palla di polistirolo sulla quale, a turno, ogni classe avrebbe dovuto mettere il proprio simbolo rappresentante l’augurio. Le classi Prime hanno scritto una filastrocca di “Bambini attorno ad un albero”, le Seconde hanno disegnato una “Stella che dona a tutti Gioia e Stupore”, le Terze il “Girotondo delle Emozioni”, le Quarte i “Piccoli gesti di un cuore gentile” mentre le classi Quinte hanno realizzato “L’Albero delle Associazioni, un albero dell’Unione che Aiuta”. Una volta decorata tutta la grande palla di polistirolo, gli alunni delle classi Quinte sono andati a consegnarla agli “Amici della Capanna” (l’associazione del paese di tanti volontari che da anni donano il loro tempo per mantenere le tradizioni del paese e aiutano ad organizzare eventi particolari) che l’hanno messa sotto il grande Albero di Natale della piazza. L’ultimo giorno prima delle vacanze di Natale, all’uscita tutti gli alunni hanno cantato al cancello ai genitori  una canzone per augurare “Buon Natale” nella speranza di poter organizzare ancora il prossimo anno il “Concerto di Natale”.