Manifestazione del 4 Novembre

Notizie Primaria Urago

Il giorno 6 novembre 2016 a Urago d’Oglio, noi bambini delle classi quinte della scuola primaria e le classi della scuola secondaria, ci siamo trovati in piazza Marconi per commemorare i caduti delle guerre.
Assieme a noi erano presenti i rappresentanti delle istituzioni del paese e della locale associazione degli Alpini.
Dopo un breve discorso del sindaco c’è stata la lettura del bollettino della vittoria e l’esecuzione dell’inno d’Italia da parte della banda.
Successivamente c’è stato l’alzabandiera e poi ci siamo recati nel cortile della scuola primaria dove si trova il monumento dei caduti.
Noi bambini delle classi quinte abbiamo letto i nomi dei caduti e dei dispersi della prima e della seconda guerra mondiale.
Alla fine abbiamo cantato l’Inno d’Italia.
La cerimonia si è conclusa con la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale.

Gli alunni delle classi quinte.