SC…EGLI LA VITA!

Notizie Primaria Rudiano

“Sc… Egli la vita” è un progetto che ha coinvolto tutti gli alunni della scuola primaria di Rudiano durante i mesi di marzo e aprile. Le finalità educative di questo percorso erano volte al riconoscimento della diversità per qualificarla come ricchezza e allo stare bene insieme nella casa comune che ci è stata donata: la Terra.  Nella mattinata di lunedì 24 aprile si è svolto il momento corale con cui si è realizzato il prodotto conclusivo: un grande elefantino Elmer composto dalle nostre migliori speranze per il nostro pianeta.

Si ringraziano per la collaborazione e la riuscita del progetto il Comune di Rudiano, finanziatore dell’attività, la dirigente scolastica e gli insegnanti,  gli artisti e Giovanni Zanotti per le riprese, gli insegnanti di strumento per l’accompagnamento musicale e in particolare tutti i bambini e le bambine della scuola che con il loro entusiasmo, la loro voglia di fare e di conoscere hanno reso speciale ogni momento.

Ecco il nostro momento canoro

e il nostro risultato finale!