I blog degli altri

Categories :
Tag: ,

Ciao a tutti.

Lo sapete vero che non siamo gli unici ad avere un blog?
Anche altre classi del nostro istituto o di altre scuole ce l’hanno.

Sono sicuro che vi farà piacere andare a curiosare quello che fanno a scuola gli altri bambini e prendere degli spunti per arricchire la nostra attività.

Nei commenti di questo articolo potete suggerire ai vostri compagni le cose più interessanti che avete trovato nei blog degli altri oppure proporre ai maestri attività che piacerebbe fare anche a voi.

Clicca sull’immagine per ingrandire.

Per visitare i blog degli altri potete cliccare sui link presenti in fondo a questo articolo oppure utilizzare il menù I BLOG DEGLI ALTRI che trovate in ogni pagina di Pace ed Amore nella barra rossa a sinistra.

Se conoscete dei bambini di questa scuola o di altre scuole che  hanno un blog di classe, segnalatemelo, così aggiungerò anche i loro.

Pace ed amore a tutti dal maestro Alberto.

24 thoughts on “I blog degli altri”

1. Ciao Danilo!
      Ho letto nel video che la canzone finale è stata cantata dall’istituto comprensivo di Rudiano e diretta dalla maestra Laura. Quando l’hanno cantata c’eri anche tu nel coro?
      Oltre a questo volevo far notare che in quest’altro blog ci sono video negli articoli al contrario del nostro!
      Ciao a tutti da Stephen Curry!

1. Ciao Alberto volevo dirti che io ho visto il blog la scatola dei ricordi che sarebbe di mia cugina Alessia l’ho visto con mia cugina Alessia mia cugina Ilary mia cuginetta Emma mia sorellina Camilla e mia zia Claudia.

1. Ciao Aurora.
      Che bello che possiamo vedere anche il blog della classe di tua cugina Alessia. Hai visto che stanno facendo anche loro una cosa simile alla nostra?

Buona domenica a te, ad Alessia, a Ilary, ad Emma, a Camilla ed anche alla zia Claudia.

1. Ciao Nicola.
      Sono sicuro che i ragazzi delle quarte di Roccafranca saranno contenti di leggere il tuo commento.
      Considera però che i commenti, prima di essere visualizzati, devono venire approvati dalla maestra Federica e quindi potrebbe passare un pochino di tempo prima di poterli leggere: ok?

Pace ed amore a tutti dal maestro Alberto.

1. Certo. Probabilmente verranno approvati domani pomeriggio.
        Questo articolo è molto interessante, perchè è bello vedere cosa scrivono gli altri. A Danilo ho già risposto, mentre a Pawan dico che come l’anno scorso noi abbiamo cucinato il pane, loro cucinano varie delizie. Quindi anche essendo di paesi differenti, i nostri blog e le attività fatte hanno differenze e ugualianze.
        ciao a tutti da Stephen Curry!

2. Ciao ragazzi!
    Ho trovato un articolo bello ma allo stesso punto mette tristezza….Si chiama…..Speciale calcio…
    Si parla proprio dell’Italia che purtroppo non si è qualificata ai MONDIALI DI RUSSIA 2017-2018.
    Ma non parla solo di quello anche di….. Vi lascio con il fiato sospeso.

Ciaooo!!!

1. Ciao Amine.
      Immagino che a tuo fratello faccia piacere che andiamo a vedere il loro blog. Hai trovato attività interessanti?

1. Ciao Samuele.
      Ho visto il tuo commento nel blog “La scatola dei ricordi”. Ti piace l’idea di entrare in contatto con i bambini degli altri paesi? A me sì.

Pace ed amore a tutti dal maestro Alberto.

3. Ciao Alberto ho visto il blog di mia cugina Alessia e ho visto che la maestra Federica la maestra di Alessia ha fatto un articolo. Mia cugina mi ha detto che hanno visto il nostro blog e gli é piaciuto un articolo quello di Ivana Sacchi sui trapezi.
    Se vuoi vallo a vedere il blog é “La scatola dei ricordi”

Ciao da Aurora!

1. Ciao Giulia.
      Il blog Noi ABCD è impostato in modo che solo chi è loggato possa inserire dei commenti. In quel blog quindi tutti possono leggere i commenti ma solo i bambini di quelle classi possono scriverli.
      Buona Pasqua a te ed alla tua famiglia.

Pace ed amore a tutti dal maestro Alberto